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        • Autorizzazione e controllo impianti di trattamento rifiuti in procedura ordinaria
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          • Eredi Raggi – Livraga
          • Soc.Agr.Tema – Maleo
          • Corru Paolo – Mairago
          • Corte Etrusca – Maccastorna
          • Daghetti Luigi e Giacomo – San Rocco al Porto
          • Tormo di Bianchi Gino e Cicorella Gianfranco – Lodi
          • Canova – Maccastorna
          • Salvaderi Sofia – Maleo
          • Chiappini Bortolo – Ossago Lodigiano
          • Caccialanza Fausto – Somaglia
          • Ramelli Giacinto e Giuseppe – Castelgerundo
          • F.lli Belloni – Borgo San Giovanni
          • Mazzari Raffaele – San Rocco al Porto
          • Monasterolo – Corte Palasio
          • Andena Benito Antonio e Paolo – Brembio
          • Arioli Pierangela e Figli – Zelo Buon Persico
          • Asti Pietro e Alberto – Pieve Fissiraga
          • Belloni Giuseppe – Livraga
          • Bianchi Ezzelino – Tavazzano con Villavesco
          • F.lli Bianchi Angelo e Roberto – Tavazzano con Villavesco
          • Campagna di Zanotti Adelino & C – Corno Giovine
          • Chioda dott. Pietro e Figli – Massalengo
          • Demetra Srls (ex “La Risaia”) – Caselle Landi
          • Derottia Vittorio – Caselle Landi
          • Dordoni Francesco Luca e Simone – Bertonico
          • Dossena F.lli – Pieve Fissiraga
          • Ferrari Fratelli di Angelo e Luigi Ferrari – Codogno
          • Le Ghiande di Bottazzi Giacomo Giovanni – Sant’Angelo Lodigiano
          • Giupponi Ottorino – San Rocco al Porto
          • G.R.A. di Tonoli Giuseppe e Andrea – Codogno
          • Invernizzi Antonio e Figli – Brembio
          • Locatelli Giuseppe e C – Villanova del Sillaro
          • Madonini F.lli – Zelo Buon Persico
          • Merino di Sozzi Filippo e Nicola – Camairago
          • Olivari Luigia Maria – San Fiorano
          • Robadello – Marudo
          • Sozzi Filippo e Nicola – Somaglia
          • Tamagni Sergio – Zelo Buon Persico
          • Tema s.s. (ex Tonoli Enrico) – Maleo
          • Toninelli F.lli Cascina Luna – Marudo
          • Toninelli F.lli (ex Lucra 96 – ex Chioda Fabrizio) Cascina Cesarina – Cornegliano Laudense
          • Toninelli F.lli (ex Viganone di Bentivegna Maria e Bosoni Oreste) – Borghetto Lodigiano
          • Tosi Sante – Guardamiglio
          • San Geminiano di Lanzi Ettore – Caselle Lurani
          • Tosi Enrico e Antonio – Guardamiglio
        • AIA Allevamenti fino al 31/12/2019
          • Cascina Serena di Lingiardi Sandro Fabrizio – Camairago
          • Lorenzini Vittorio e Figli di Lorenzini Carlo & C. s.s. – Maccastorna
        • AIA Industrie
          • Archimica S.p.a. – Lodi
          • Diusa Rendering s.r.l.
          • Olon S.p.a.
        • AIA Industrie fino al 31/12/2019
          • Alusteel Coating s.r.l.
          • Baerlocher Italia s.p.a.
          • Cast-Well Refrattari s.r.l.
          • Diusa Rendering s.r.l.
          • Euticals s.r.l.
          • Inalca s.p.a.
          • Inovyn Produzione Italia s.p.a.
          • L.G.C. s.r.l.
          • Lodichem s.r.l
          • M.V. s.r.l. Lavorazioni Galvaniche
          • Olon s.p.a. – Casaletto Lodigiano
          • Olon s.p.a. – Mulazzano
          • Prysmiam Cavi e Sistemi Italia s.r.l.
          • S.E.M.I. Specialty Electronic Materials Italy s.r.l. (ex Dow Italia s.r.l.)
          • Sasol Italy s.p.a.
          • Solana s.p.a.
          • Thermal Ceramics s.r.l.
          • Trelleborg engineered System Italy
          • Unilever Italia s.r.l.
        • AIA Rifiuti
          • Biomar srl (Bioline Chemicals srl) – Tavazzano con Villavesco
          • GGM Ambiente srl – Codogno
          • Incometal Nuova srl – Borgo San Giovanni
          • Lodigiana Recuperi srl – Corte Palasio
          • Renerwaste Lodi srl – Montanaso Lombardo
          • Untouchable Energy srl – Casalpusterlengo
          • Biomet srl – San Rocco al Porto
          • Eal Compost srl – Terranova dei Passerini
          • Puli-eco srl – Ospedaletto Lodigiano
          • Itelyum Regeneration spa – Pieve Fissiraga
        • AIA Rifiuti fino al 31/12/2019
          • Bioline Chemicals srl
          • Biomet srl (ex Ankorgaz spa)
          • Eal Compost srl
          • Ecoadda srl (in liquidazione)
          • Ecowatt Vidardo srl
          • GGM Ambiente srl
          • Incometal Nuova srl
          • Itelyum Regeneration srl (ex Viscolube srl)
          • Lodigiana Recuperi srl
          • Puli-eco srl
          • Renerwaste Lodi srl (ex Bellisolina srl)
          • Untouchable Energy srl
        • Pagine private e bozze
          • bozza tabella AIA Industrie
          • bozza tabella AIA Rifiuti
      • Emissioni EP Centrale Tavazzano Montanaso S.p.a.
      • Emissioni Sorgenia
        • Anno 2011
        • Anno 2022
        • Anno 2012
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        • Anno 2014
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        • Anno 2016
        • Anno 2017
        • Anno 2018
        • Anno 2019
        • Anno 2020
        • Anno 2021
        • Anno 2022
      • Impianti termici
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    • Pianificazione territoriale e provinciale
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        • MODULISTICA PAESAGGIO
        • Verbali della Commissione Paesaggistica
      • PEBA
      • REVISIONE E ADEGUAMENTO DEL PTCP
    • Protezione civile
      • Elezioni Direttivo CCV Lodi presso la sala ex chiesetta della Provincia di Lodi
    • Edilizia
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    • Politiche del lavoro ( Centro per l’Impiego – Collocamento Mirato Disabili )
      • Centro per l’Impiego di Lodi
        • Avviamento lavorativo presso gli Enti Pubblici ART. 16 L. 56/87 (CHIAMATA SUI PRESENTI)
          • Art. 16 L. 56/87 CHIAMATA DEL 17/01/2023 – GRADUATORIE
        • DID E PATTO DI SERVIZIO ON LINE
        • MODULISTICA RICHIESTA DOCUMENTI
        • Accesso al Portale Sintesi
        • PROGRAMMA GOL – GARANZIA OCCUPABILITA’ LAVORATORI –
        • ASSISTENZA COB ON LINE
        • Nuove modalità per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE – passaggio a SIUL – COB
        • Comunicato al personale precario della scuola A.S. 2021/2022
        • DOTE APPRENDISTATO
        • SERVIZI INCONTRO DOMANDA/OFFERTA DI LAVORO
          • OFFERTE DI LAVORO E CORSI DI FORMAZIONE
        • SERVIZIO TIROCINI
      • Collocamento Mirato Disabili
        • Aziende
          • 3.1. Nulla Osta nominativi
          • 3.2. Computo
          • 5.1. Incentivi dal Fondo Nazionale per il diritto al lavoro delle persone con disabilità
          • 5.2. Incentivi Dote Impresa Collocamento Mirato
          • 4. Incontro domanda/offerta – Matching
          • 5. Agevolazioni alle assunzioni
          • 6. Convenzioni
          • 7. Esonero parziale
          • 8. Sospensioni obblighi
          • 9. Certificazioni di Ottemperanza
          • Modalità di assunzione
          • Obblighi di assunzione ex L. 68/99
          • Prospetto informativo
        • Lavoratori
          • 1. ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO MIRATO
          • 2. GRADUATORIA
          • 3. SERVIZIO MATCHING – INCONTRO DOMANDA/OFFERTA
        • PIANO PROVINCIALE DISABILI
          • Catalogo provinciale enti accreditati servizi al lavoro per disabili P.P.D. 2021-23
          • Dote Unica Lavoro Disabili – DULD
          • Dote Impresa
          • Azioni di rete
          • Azioni di Sistema
          • Lavoratori
    • Istruzione e Formazione
      • AGGIORNAMENTO DEL PIANO REGIONALE DEI SERVIZI DEL SISTEMA EDUCATIVO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE – OFFERTA FORMATIVA 2023/2024
      • DELIBERAZIONE REGIONALE DEL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELLA RETE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/24
      • Guida a cura dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi alla scelta dopo la scuola secondaria di primo grado – A.S. 2023/24
      • SARANNO MATRICOLE 2023
      • Deliberazione Regionale di aggiornamento del dimensionamento della rete scolastica per l’a.s. 2022-23
      • Incontri di Orientamento – OrientaLO 2022
      • NOVITA’ – Piano provinciale dell’offerta scolastica e formativa a.s. 2023/24
      • NOVITA’ – Dimensionamento rete scolastica a.s. 2023/24
      • ORIENTAMENTO SCOLASTICO 2022- Scelta dopo la terza media
      • Piano provinciale di organizzazione della rete scolastica a.s. 2020/21
      • PIANO REGIONALE DEI SERVIZI DEL SISTEMA EDUCATIVO DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE – OFFERTA FORMATIVA 2022/2023
      • Offerta Centri di Formazione Professionale – corsi triennali in uscita dalla terza media – a.s. 2020-2021
      • Programmazione della rete scolastica provinciale a.s. 2021-22
      • Programmazione dell’offerta scolastica e formativa a.s. 2021-22 – D.P. n. 98 del 6.11.2020
      • Anno Scolastico 2021/22 documentazione e delibere regionali 
      • Dimensionamento rete scolastica a.s. 2022-23
      • Offerta scolastica e formativa a.s. 2022-23
      • Orientamento post diploma
      • Piano provinciale dell’offerta scolastica e formativa a.s. 2020/21
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            • Museo “Mario Borsa” – SOMAGLIA
          • Musei demo-etno-antropologici
            • Piccolo museo dei lavori umili – BORGHETTO LODIGIANO
            • Museo agricolo “Dal lavoro dei campi: Bonum Comedere” – CASTELGERUNDO
            • Museo della civiltà contadina “Ciòca e berlòca” – CAVENAGO D’ADDA
            • Museo del lavoro povero e della civiltà contadina “Mazzocchi – Bertolotti” – LIVRAGA
            • Ecomuseo della Cascina Grazzanello – MAIRAGO
            • Museo “Vecchi attrezzi dell’artigiano e reperti paleontologici” – MASSALENGO
            • Museo di vita contadina “Tra un nigul e un rag de sul” – robe de tüti i dì di nosti végi – MONTANASO LOMBARDO
            • Ecomuseo della cascina “Le cascine Riboni” – TERRANOVA DEI PASSERINI
            • Museo del Pane – SANT’ANGELO LODIGIANO
            • Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura – SANT’ANGELO LODIGIANO
          • Musei monotematici
            • Museo Cabriniano – CODOGNO
            • Museo del Presepio “Il Mondo nel Presepio” – SALERANO SUL LAMBRO
            • Casa natale di Santa Francesca Cabrini e Centro di Documentazione Cabriniano – SANT’ANGELO LODIGIANO
            • Museo del Giocattolo e del Bambino – SANTO STEFANO LODIGIANO
            • Museo della radio “Tutta un’altra radio” – MONTANASO LOMBARDO
            • Museo della Stampa e Stampa d’Arte a Lodi “Andrea Schiavi” – LODI
            • Museo dello strumento musicale e della musica – LODI
          • Musei naturalistici – scientifici
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Home » Vivere la Provincia di Lodi » Ufficio d’Ambito Lodi » Autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura

Autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura

SCARICHI INDUSTRIALI IN PUBBLICA FOGNATURA

Ai sensi del DPR 13 marzo 2013 n. 59, le autorizzazioni allo scarico delle acque reflue industriali e di prima pioggia in pubblica fognatura per le PMI nonchè per gli impianti non soggetti alle disposizioni in materia di autorizzazione integrata (AIA) sono sostituite dall’ AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (AUA).

Per il rinnovo di autorizzazioni rilasciate dall’AATO o dall’UdA o in caso di modifiche sostanziali dello scarico esistente (incremento delle quantità scaricate, peggioramento della qualità dello scarico), la domanda di autorizzazione unica ambientale (AUA) deve essere presentata al SUAP territorialmente competente.

Se tale domanda viene presentata:

  • entro un anno prima della scadenza dell’autorizzazione, oppure
  • almeno sei mesi prima della scadenza se trattasi di Piccola Media Impresa (PMI) (tale modalità semplificata non è adottabile se lo scarico contiene le sostanze pericolose di cui all’art. 108 del D.Lgs. 152/2006),

lo scarico potrà essere provvisoriamente mantenuto in funzione, nel rispetto delle prescrizioni contenute nell’autorizzazione rilasciata, fino all’adozione del nuovo provvedimento.

Qualora la Ditta sia assoggettata a più di un titolo abilitativo di cui all’art. 3 del D.P.R. 59/2013, la domanda di AUA deve essere presentata al SUAP alla scadenza del primo di essi.

Si comunica che dal 1 settembre 2016 il nuovo IBAN da utilizzare per il versamento degli oneri istruttori dovuti all’Ufficio è il seguente:
IBAN: IT 32 Z 08794 20300 000000802193

L’Ufficio d’Ambito di Lodi ha aderito alla piattaforma digitale PAGOPA

E’ possibile effettuare versamenti spontanei accedendo al seguente link:

https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=UDAL_98&redirectUrl=home.html

 

PROCEDIMENTI RICADENTI NELL’AMBITO DI APPLICAZIONE DEL D.P.R. 59/2013 “REGOLAMENTO SULL’AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE”

MODULISTICA

Con D.D.G. n. 5512 del 25 giugno 2014 Regione Lombardia ha adottato la Modulistica unificata AUA al fine di uniformare la presentazione delle istanze di autorizzazione unica ambientale su tutto il territorio lombardo. Allo scopo di fornire tutti gli elementi necessari all’istruttoria di competenza, si suggerisce di allegare alla modulistica MUTA la relazione tecnica redatta con modulistica predisposta dall’Ufficio d’Ambito: Modello B e Modello C approvati con D.D. n. 22 del 29/01/2013.

ONERI ISTRUTTORI

A) ONERI FISSI

Per le istanze di AUA inerenti lo scarico in pubblica fognatura di reflui industriali o acque di prima pioggia assoggettate al R.R. 4/2006 presentate a partire dal 1 ottobre 2015 gli oneri istruttori dovuti all’Ufficio,da versarsi tramite bonifico al seguente IBAN: IT 32 Z 08794 20300 000000802193, sono pari a:

TIPOLOGIA ONERI DI PROCEDIBILITÀ RIDUZIONI EVENTUALE SOPRALLUOGO
ISTANZA DI AUA

(NUOVA, RINNOVO, PER MODIFICA SOSTANZIALE)

150,00 € DITTA CERTIFICATA ISO 14001

(- 30%)

105,00 € 75,00 €
DITTA REGISTRATA EMAS

(- 40%)

90,00 €
DITTA CON DIPENDENTI ≤ 5

(- 10%)

135,00 €
ISTANZA DI AUA PER ALTRI TITOLI ABILITATIVI (PROSEGUIMENTO SENZA MODIFICHE) 75,00 €

(se necessaria istruttoria e a richiesta dell’UdA)

DITTA CERTIFICATA ISO 14001

(- 30%)

52,50 € 25,00 €
DITTA REGISTRATA EMAS

(- 40%)

45,00 €
DITTA CON DIPENDENTI ≤ 5

(- 10%)

67,50 €

Qualora l’Ufficio ritenga necessario uno o più sopralluoghi, sono dovuti i relativi oneri da versare a conclusione del procedimento.

B) ONERI VARIABILI

Nell’ambito del procedimento istruttorio di nuova autorizzazione, rinnovo e modifica sostanziale è necessario acquisire il parere di competenza del Gestore del S.I.I. e, in caso di scarico di sostanze pericolose, anche quello di ARPA. Per il rilascio di tali pareri il Tariffario regionale AUA prevede oneri specifici da versarsi su richiesta del soggetto che rilascia il parere, salvo diversamente disposto dallo stesso.

Ai fini della corretta determinazione degli oneri istruttori dovuti, anche in considerazione delle riduzioni previste in caso di possesso di certificazioni ambientali e per le piccole imprese, si consiglia di utilizzare l’apposito foglio di calcolo predisposto dalla Regione Lombardia

PROCEDIMENTI NON RICADENTI NELL’AMBITO DI APPLICAZIONE DEL D.P.R. 59/2013 “REGOLAMENTO SULL’AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE”

Non ricadono nell’ambito di applicazione del D.P.R. 59/2013:

  • i procedimenti di voltura e di aggiornamento di autorizzazioni rilasciate dall’AATO o dall’Ufficio d’Ambito di Lodi;
  • le istanze di assimilazione ad acque reflue domestiche;
  • le istanze di nuova autorizzazione, modifica sostanziale e rinnovo presentate da soggetti non ricompresi nelle categorie di cui al DPR. 59/2013.

MODULISTICA

Per la presentazione di istanze inerenti procedimenti non ricadenti nell’ambito di applicazione del D.P.R. 59/2013 deve essere utilizzata la modulistica predisposta dall’Ufficio d’Ambito, approvata con D.D. n. 22 del 29/01/2013 e aggiornata con variazione codice IBAN in data 12/10/2017:

TIPOLOGIA MODULI
ISTANZA DI ASSIMILAZIONE AD ACQUE REFLUE DOMESTICHE Rivolgersi agli uffici – tel 0371 442674 – 673
ISTANZA DI VOLTURA E DI AGGIORNAMENTO DI AUTORIZZAZIONI RILASCIATE DALL’AATO O DALL’UFFICIO D’AMBITO DI LODI Modello A

IN PRESENZA DI PIÙ STABILIMENTI: Modello D + Modello E

ISTANZA DI NUOVA AUTORIZZAZIONE O DI MODIFICA SOSTANZIALE Modello A + Modello B + Modello C

IN PRESENZA DI PIÙ STABILIMENTI: Modello D + Modello E + Modello B + Modello C

ISTANZA DI RINNOVO RINNOVI ORDINARI: Modello A + Modello B

IN PRESENZA DI PIÙ STABILIMENTI:

RINNOVI ORDINARI Modello D+ Modello E + Modello B

ONERI ISTRUTTORI

Per la procedibilità delle seguenti istanze gli oneri istruttori dovuti all’Ufficio, da versarsi tramite bonifico al seguente IBAN: IT 32 Z 08794 20300 000000802193, sono sotto riportati:

TIPOLOGIA ONERI DI PROCEDIBILITÀ EVENTUALE SOPRALLUOGO
ISTANZA DI NUOVA AUTORIZZAZIONE O DI MODIFICA SOSTANZIALE 150,00 € 75,00 €
ISTANZA DI NUOVA AUTORIZZAZIONE O DI MODIFICA SOSTANZIALE CON SCARICHI DI SOSTANZE PERICOLOSE (TAB. 3/A ALL. 5 PARTE III D.LGS. 152/06) 250,00 € 75,00 €
ISTANZA DI RINNOVO 75,00 € 25,00 €
ISTANZA DI RINNOVO CON SCARICHI DI SOSTANZE PERICOLOSE (TAB. 3/A ALL. 5 PARTE III D.LGS. 152/06) 100,00 € 25,00 €
ISTANZA DI ASSIMILAZIONE AD ACQUE REFLUE DOMESTICHE 50,00 € 25,00 €
ISTANZA DI VOLTURA DI AUTORIZZAZIONI RILASCIATE DALL’AATO O DALL’UFFICIO D’AMBITO DI LODI 50,00 € —

Qualora l’Ufficio ritenga necessario uno o più sopralluoghi, sono dovuti i relativi oneri, da versare a conclusione del procedimento.

NON ASSOGGETTABILITA’ E ASSIMILAZIONE AD ACQUE REFLUE DOMESTICHE

Le istanze di nuova autorizzazione, modifica sostanziale, voltura, rinnovo e richiesta di assimilazione ad acque reflue domestiche vanno presentate in marca da bollo da € 16,00.

Alle istanze di nuova autorizzazione, modifica sostanziale, voltura e rinnovo vanno allegate ulteriori n. 2 marche da bollo del valore di € 16,00 mentre all’istanza di assimilazione ad acque reflue domestiche va allegata un’ulteriore marca da bollo da € 16,00.

All’Ufficio d’Ambito vanno inoltre presentate:

  • la “DICHIARAZIONE DI NON ASSOGGETTABILITA’ DEGLI SCARICHI ALL’AUTORIZZAZIONE DI CUI ALL’ART. 124 DEL D.LGS. 152/2006” tramite la compilazione del modulo aggiornato con D.D. n. 12/2018;
  • la COMUNICAZIONE DI ASSIMILAZIONE AD ACQUE REFLUE DOMESTICHE” per le modalità contattare gli Uffici ai recapiti telefonici 0371 442674 – 673.

NEWS:
Con determinazione n. 12 in data 11 gennaio 2018 è stato aggiornato il modello per la Dichiarazione di non assoggettabilità degli scarichi all’autorizzazionen di cui all’art. 124 del D.Lgs. 152/2006.

Con determinazione n. 17 del 22 gennaio 2018 sono state approvate le nuove modalità di prelievo dei campioni nell’ambito degli autocontrolli.

 

 

 


  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2021
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2020
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2019
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2018
  • Impianti dedicati alla raccolta differenziata di rifuti solidi urbani
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2017
  • Dichiarazione circa la formazione e-o la qualificazione del soggetto campionatore
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2016
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2015
  • Tariffe istruttorie dei procedimenti di autorizzazione unica ambientale (AUA) e modalita’ di versamento. Presa d’atto del tariffario regionale AUA
  • Istruzioni per la compilazione
  • Tariffario per la determinazione dei costi di istruttoria delle autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti di P.M.I.
  • Regolamento per l’esercizio delle competenze in materia di scarichi nella rete fognaria
  • Studio idrologico delle precipitazioni di breve durata e elevata intensità nell’ATO di Lodi
  • Vasche volano, formule di calcolo semplificate
  • Linee guida in materia di acque di prima e seconda pioggia
  • Indicazioni in merito alla determinazione dei volumi di acque di prima e seconda pioggia soggetti a tariffazione in assenza di strumenti di misura
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2012
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2013
  • Eventi meteorici alle stazioni pluviometriche di riferimento anno 2014

PROGRAMMA DEI CONTROLLI SUGLI SCARICHI IN PUBBLICA FOGNATURA. AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2022-2024.

PROGRAMMA DEI CONTROLLI (approvato con Deliberazione del CdA n. 25 del 15 dicembre 2021)

Convenzione con Arpa Dipartimento di Lodi per l’effettuazione delle attività di controllo degli scarichi di sostanze pericolose rinnovo con determinazione n. 138 del 22 dicembre 2021

Convenzione con SAL srl per l’effettuazione dei controlli sugli scarichi industriali nella rete fognaria dell’Ato di Lodi

Convenzione firmata

ANNO 2023

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2023

Determinazione n. 39 del 21/03/2023

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2023

Determinazione n. 44 del 28 marzo 2023

ANNO 2022

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2022

Determinazione n. 34 del 03/03/2022

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2022

Determinazione n. 38 del 11 marzo 2022

PROGRAMMA DEI CONTROLLI SUGLI SCARICHI IN PUBBLICA FOGNATURA. AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2019-2021.

PROGRAMMA DEI CONTROLLI (approvato con Deliberazione del CdA n. 20 del 27 settembre 2018)

Convenzione con SAL srl per l’effettuazione dei controlli sugli scarichi industriali nella rete fognaria dell’Ato di Lodi

Convenzione firmata

Convenzione con Arpa Dipartimento di Lodi per l’effettuazione delle attività di controllo degli scarichi di sostanze pericolose

Convenzione firmata

ANNO 2021

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2021

Determinazione n. 57 del 14/05/2021

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2021

Determinazione n. 62 del 20 maggio 2021

ANNO 2020

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2020

Determinazione n. 89 del 14/09/2020

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2020

Determinazione n. 96 del 1 ottobre 2020

SOSPENSIONE DEI CONTROLLI: DEROGA AL PROGRAMMA APPROVATO.

Deliberazione del CdA n. 11 del 10 dicembre 2020

ANNO 2019

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2019

Determinazione n. 36 del 19/03/2019

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2019

Determinazione n. 49 del 5 aprile 2019

PROGRAMMA DEI CONTROLLI SUGLI SCARICHI IN PUBBLICA FOGNATURA PER IL QUADRIENNIO 2015-2018 (Deliberazione del CdA del 9/12/2014)

PROGRAMMA CONTROLLI (modificato con Deliberazione del CdA del 13/04/2016 e con Deliberazione del CdA n. 5 del 29/03/2018)

Convenzione con ARPA Dipartimento di Lodi per l’effettuazione delle attività di controllo degli scarichi di sostanze pericolose

Convenzione firmata

Convenzione con SAL srl per l’effettuazione delle attività di controllo degli scarichi di acque di prima pioggia, acque di raffreddamento e acque di processo non classificabili come scarichi pericolosi

Convenzione firmata (rinnovata fino al 31 dicembre 2018)

ANNO 2018

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2018

Determinazione n. 47 del 06/04/2018

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2018

Determinazione n.49 del 11/04/2018

ANNO 2017

NUMERO DI CONTROLLI DA EFFETTUARE NELL’ANNO 2017

Determinazione n. 54 del 27/04/2017

Verbale di estrazione casuale delle Ditte da sottoporre a controllo per l’anno 2017

Determinazione n. 55 del 2/05/2017

 

Documenti allegati

  • D.D.G. n. 5512 del 25 giugno 2014 (64 KB)
    Approvazione del modello unico per la presentazione di istanze di autorizzazione unica ambientale, ai sensi del DPR 59/2013 e in attuazione della D.G.R. 1840/2014 'Indirizzi regionali in merito all'applicazione del regolamento inerente l'autorizzazione unica ambientale (AUA)'
  • D.P.R. n. 59 del 13 marzo 2013 (6 MB)
    Regolamento recante la disciplina dell'autorizzazione unica ambientale e la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese e sugli impianti non soggetti ad autorizzazione integrata ambientale, a norma dell'articolo 23 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 aprile 2012, n. 35
  • D.G.R. 20 gennaio 2010, n. 8/11045 (525 KB)
    Linee guida per l'esercizio delle competenze in materia di scarichi nella rete fognaria da parte delle Autorita' d'ambito
  • D.G.R. 21 giugno 2006, n. 8/2772 (57 KB)
    Direttive per l'accertamento dell'inquinamento delle acque di seconda pioggia
  • D.G.R. 29 marzo 2006, n. 8/2244 (318 KB)
    Approvazione del programma di tutela e uso delle acque
  • Regolamento Regionale 24 marzo 2006 - nn. 2-3-4 (285 KB)
    2) Disciplina dell'uso delle acque superficiali e sotterranee, dell'utilizzo delle acque a uso domestico, del risparmio idrico e del riutilizzo dell'acqua; 3) Disciplina e regime autorizzatorio degli scarichi di acque reflue domestiche e di reti fognarie; 4) Disciplina dello smaltimento delle acque di prima pioggia e di lavaggio delle aree esterne

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