L’Ufficio d’Ambito è l’azienda speciale provinciale per la regolazione e il controllo della gestione del servizio idrico integrato.
Sede:
c/o Provincia di Lodi
via Fanfulla 14 – 26900 Lodi
Palazzo San Domenico – Scala E
Orari di apertura al pubblico
martedì – mercoledì – giovedì: 9.30 – 12.30 e 14.15 – 16.30
lunedì e venerdì: 9.30 – 12.30
al di fuori di questi orari si riceve su appuntamento
tel. 0371.442675
fax 0371.442756
email segreteria.ato@provincia.lodi.it
PEC: ufficioato.lodi@pec.regione.lombardia.it
AVVISO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRETTORE DELL’UFFICIO D’AMBITO DI LODI
(Scadenza bando sabato 15 luglio 2023 ore 12:00)
_________________________________________________________________
AVVISI IN PRIMO PIANO
Procedura “WHISTLEBLOWING”: integrazione ed aggiornamento ai sensi della Direttiva UE 1937/2019.
______________________________
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI:
Si informa che l’accesso alla sede dell’Ufficio d’Ambito di Lodi è consentito previo appuntamento con il Servizio di specifico interesse.
Gli operatori potranno essere contattati con le seguenti modalità:
servizio | telefono | |
Direttore | ettore.ravazzolo@provincia.lodi.it | 0371.442.620 |
Affari generali | segreteria.ato@provincia.lodi.it | 0371.442.675 |
Regolazione, pianificazione e controllo | ||
Tecnico – istruttoria istanze in materia di autorizzazioni allo scarico | silvia.pagani@provincia.lodi.it | 0371.442.674 |
Tecnico – controlli in materia di autorizzazioni allo scarico | rosaria.dantonio@provincia.lodi.it | 0371.442.673 |
Tecnico – regolazione, pianificazione e controllo | marcello.patrini@provincia.lodi.it | 0371.442.676 |
_______________________________________________________________________
IMPIANTI DEDICATI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI SOLIDI URBANI
Autorizzazione allo scarico Normativa di riferimento
_______________________________________________________________________
NUOVA STRUTTURA DELL’ARTICOLAZIONE TARIFFARIA
Con deliberazione n. 43 del 29 novembre 2022, il Consiglio Provinciale ha approvato la proposta di aggiornamento dello schema regolatorio e della predisposizione tariffaria per il biennio 2022-2023 dalla quale, nelle more dell’approvazione della stessa da parte dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), discende un aumento delle tariffe del Servizio Idrico Integrato per l’anno 2022 pari al 5,1%.
La nuova articolazione tariffaria trova applicazione a decorrere dal 1° gennaio 2022.
________________________________________________
SERVIZIO CONCILIAZIONE DELL’ARERA
Con deliberazione n. 18 del 21 ottobre 2021, il CdA dell’Ufficio d’Ambito ha approvato il nuovo testo della Carta del Servizio Idrico Integrato prevedendo che le controversie in merito alla fornitura del servizio, a partire dal 1 gennaio 2022, debbano essere prioritariamente sottoposte dall’utente o suo delegato, anche tramite organismi o associazioni di tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, al tentativo di conciliazione presso il “Servizio Conciliazione” dell’ARERA secondo le modalità illustrate al seguente indirizzo:
http://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen
Tali modalità sono altresì reperibili contattando il gestore del Servizio Idrico Integrato, SAL srl, attraverso i seguenti canali:
SAL Srl
Indirizzo: via dell’Artigianato, 1/3 – 26900 Lodi
giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8.45 – 16.45, sabato 8.45 – 12.45
telefono: 0371/6168
fax: 0371/616850
e-mail per informazioni: info@acqualodigiana.it
e-mail per reclami: reclami@acqualodigiana.it
PEC: protocollo@pec.societaacqualodigiana.it
Si segnala che l’utente non può attivare il Servizio Conciliazione senza prima aver fatto ricorso al primo livello di tutela, ovvero aver presentato reclamo scritto a SAL secondo le modalità illustrate al paragrafo 4.4.5 della Carta del Servizio Idrico Integrato.
________________________________________________________
NOTIZIA:
Variazione IBAN
Si comunica che dal 1 settembre 2016 il nuovo IBAN da utilizzare per il versamento degli oneri istruttori dovuti all’Ufficio è il seguente:
IBAN: IT 32 Z 08794 20300 000000802193