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Home » Vivere la Provincia di Lodi » Ufficio d’Ambito Lodi » Amministrazione trasparente – Ufficio d’ambito Lodi » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

Dlgs 33/2013 - Articolo 35, comma 1 e 2 - Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni: a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili; b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria; c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze; e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante; g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione; h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli; i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione; l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36; m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale; n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento. 2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

Tipologie di procedimento

24 Gennaio 2020

  • Rilascio autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura non ricadenti nell’ambito di applicazione del D.P.R. 59/2013 (autorizzazione unica ambientale AUA);
  • Istanze di voltura e aggiornamento dei contenuti per modifiche non sostanziali di autorizzazioni vigenti rilasciate dall’Autorità d’Ambito o dall’Ufficio d’Ambito di Lodi;
  • Rilascio di dichiarazione di assimilazione ad acque reflue domestiche;
    Istruttoria delle istanze di autorizzazione unica ambientale (AUA), autorizzazione integrata ambientale (AIA), autorizzazione ex art. 208 del D.Lgs. 152/2006, autorizzazione ex art. 12 D.Lgs. 387/2003 relativamente alla componente scarichi in pubblica fognatura.

Individuazione dei responsabili dei Servizi, delle Unita’ Organizzative e dei procedimenti amministrativi
Aggiornata con determinazione n. 40 del 15 marzo 2018:

SERVIZIO AFFARI GENERALI: Responsabile Direttore ad interim Roberto Midali
Responsabile dei procedimenti afferenti il Servizio: rag. Sara Pasolini
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, la responsabilità viene assunta dalla dott. Silvia Pagani

SERVIZIO REGOLAZIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO: Responsabile Direttore ad interim Roberto Midali

Unità Operativa III Infrastrutture Idriche e Utenze Industriali:
Responsabile dei procedimenti inerenti l’istruttoria delle istanze di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura e dei pareri richiesti su permessi a costruire: dott. Silvia Pagani
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, la responsabilità viene assunta dall’ing. Rosaria D’Antonio

Responsabile dei procedimenti relativi ai controlli in materia di autorizzazioni allo scarico industriale in pubblica fognatura: ing. Rosaria D’Antonio
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, la responsabilità viene assunta dalla dott. Silvia Pagani

Responsabile dei procedimenti di regolazione e pianificazione d’Ambito inerenti l’Unità, di approvazione dei progetti definitivi ex D.L. 133/2014, di monitoraggio e verifica dell’attuazione degli interventi e di istruttoria dei pareri richiesti su VIA e VAS: ing. Marcello Patrini
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, la responsabilità viene assunta dall’ing. Rosaria D’Antonio.

Unità Operativa IV Tariffa e Tutela del Consumatore:
Responsabile dei procedimenti di regolazione, pianificazione, controllo (ad eccezione dei controlli in materia di applicazione della tariffa industriale) e tutela propri dell’Unità: ing. Marcello Patrini
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, la responsabilità viene assunta dal Direttore

Responsabile dei procedimenti relativi ai controlli in materia di applicazione della tariffa industriale: ing. Rosaria D’Antonio
In caso di assenza o di impedimento del Responsabile di Procedimento come sopra individuato, il procedimento viene assunto dall’ing. Marcello Patrini

 

TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

 

ONERI ISTRUTTORI E MODULISTICA

 

Documenti allegati

  • Report approvazione progetti definitivi anno 2015 (43 KB)
  • Report tempi di pubblicazione atti dal 23 giugno 2015 (396 KB)
  • Report dei controlli amministrativi attivati nell'anno 2015 (161 KB)
  • Report approvazione progetti definitivi anno 2016 (56 KB)
  • Report pubblicazione determinazioni anno 2016 (264 KB)
  • Report pubblicazione atti anno 2016 (279 KB)
  • Report procedimenti Uda anno 2016 (23 KB)
  • Report partecipazione CdS anno 2016 (206 KB)
  • Report controlli amministrativi attivati nell'anno 2016 sugli scarichi in pubblica fognatura autorizzati (89 KB)
  • Report tempi istruttoria allegati tecnici per AUA anno 2016 (181 KB)
  • Report tempi di pubblicazione delle determinazioni e delle deliberazioni anno 2017 (266 KB)
  • Report tempi di pubblicazione di dati e informazioni anno 2017 (214 KB)
  • Report approvazione progetti definitivi anno 2017 (177 KB)
  • Report procedimenti UdA anno 2017 (24 KB)
  • Report partecipazione CdS anno 2017 (198 KB)
  • Report controlli amministrativi attivati nell'anno 2017 sugli scarichi in pubblica fognatura autorizzati (9 KB)
  • Report tempi istruttoria allegati tecnici per AUA anno 2017 (206 KB)
  • Report approvazione progetti definitivi anno 2018 (179 KB)
  • Report partecipazione a CdS anno 2018 (202 KB)
  • Report procedimenti UdA anno 2018 (15 KB)
  • Report tempi istruttoria allegati tecnici AUA anno 2018 (170 KB)
  • Report tempi istruttoria allegati tecnici AUA anno 2018 con termini scaduti il 31.12.2017 (19 KB)
  • Report controlli amministrativi attivati nell'anno 2018 sugli scarichi in pubblica fognatura autorizzati (7 KB)
  • Report tempi di pubblicazione delle determinazioni e delle deliberazioni anno 2018 (273 KB)
  • Report tempi di pubblicazione di dati e informazioni anno 2018 (241 KB)

Monitoraggio tempi procedimentali anno 2020

5 Marzo 2021

Documenti allegati

  • Report tempi di pubblicazione di dati e informazioni anno 2020 (209 KB)
    Pubblicato il 5 marzo 2021
  • Report tempi di pubblicazione delle determinazioni e delle deliberazioni anno 2020 (262 KB)
    Pubblicato il 5 marzo 2021

Monitoraggio tempi procedimentali anno 2019

23 Gennaio 2020

Documenti allegati

  • Report approvazione progetti definitivi - 2019 (225 KB)
    Pubblicato il 23 gennaio 2020
  • Report tempi di pubblicazione delle determinazioni e delle deliberazioni anno 2019 (262 KB)
    Pubblicato il 19 febbraio 2020
  • Report tempi di pubblicazione di dati e informazioni anno 2019 (221 KB)
    Pubblicato il 19 febbraio 2020
  • Report Conferenze dei Servizi anno 2019 (642 KB)
    Pubblicato il 30 luglio 2020
  • Report dei controlli amministrativi attivati nell'anno 2019 sugli scarichi in pubblica fognatura autorizzati (54 KB)
    Pubblicato il 30 luglio 2020
  • Report sui tempi di istruttoria AUA 2019 con termini già superati il 31/12/2018 (187 KB)
    Pubblicato il 30 luglio 2020
  • Report su tempi di emanazione provvedimenti su scarichi in p.f. anno 2019 (195 KB)
    Pubblicato il 30 luglio 2020
  • Report sui tempi di istruttoria AUA 2019 entro 60 giorni dalla prima richiesta della Provincia (27 KB)
    Pubblicato il 16 settembre 2020

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