ESAME PER IL RICONOSCIMENTO DELL’IDONEITA’DI INSEGNANTE E/O ISTRUTTORE DI SCUOLA GUIDA
La Provincia di Lodi, in attuazione a quanto previsto dal D.Lgs 31.03.1998, n. 112, meglio disciplinato dal D.M. 26.01.2011, n. 17, ha in programma per la fine dell’anno, una seduta d’esame per il riconoscimento dell’idoneità di insegnanti di teoria e istruttori di guida, senza vincolo di residenza. L’avviso con le date delle prove verrà pubblicato sul sito Internet della Provincia non appena definito il calendario delle prove con il Ministero. Le Date dell’esame verranno poi comunicate a tutte le autoscuole del territorio e agli operatori del settore per la massima divulgazione.
AVVISO
A seguito delle disposizioni adottate dalle Autorità competenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19 ed in particolare di quanto previsto all’art.1, comma 10, lettera z del DPCM del 14 gennaio 2021, si comunica che
“ ……z) è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari”…………
Gli esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di insegnante di teoria e di istruttore di guida sono quindi rinviati a data da destinarsi.
I candidati che hanno gia’ provveduto ad inoltrare le domande nei tempi indicati saranno ammessi di diritto alla prima sessione utile.
Stante il continuo evolversi delle disposizioni Governative e Regionali atte al contenimento dei contagi che influiscono, inevitabilmente, sulla normale e regolare Attività degli uffici si consiglia di consultare periodicamente il sito Istituzionale della Provincia dove verranno forniti costanti aggiornamenti sulle nuove disposizioni.