Da fonti rinnovabili
La produzione di energia da fonte rinnovabile (FER), ovvero la costruzione e l’esercizio degli impianti, nochè gli interventi di modifica, potenziamento, rifacimento totale o parziale e riattivazione degli stessi, la connessione alla rete di distribuzione di energia elettrica e l’esercizio dell’impianto di connessione alla rete di effettiva titolarità del proponente, sono realizzabili in seguito al rilascio di un titolo abilitativo emanato dall’autorità competente, secondo la normativa vigente, ovvero:
Decreto Ministeriale n.del 10 settembre 2010 “Linee guida per l’autorizzazione degli imp’ianti alimentati da fonti rinnovabili” e mediante il Procedimento di Autorizzazione Unica, ai sensi dell’art. 12 comma 3 del D.lgs. 387/2003 “Attuazione della direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell’energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili nel mercato interno dell’elettricità, modificato dal D. Lgs. 28/2011 recante “Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive 2001/77/CE e 2003/30/CE”.
Per le garanzie fideiussorie prestate a favore della Provincia di Lodi la sottoscrizione della fideiussione dovrà essere autenticata da notaio il quale accerta l’identità del soggetto sottoscrittore della fideiussione e la verifica in capo al medesimo dei poteri di impegnare la banca. In alternativa, il fideiussore dovrà presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione, in carta libera e con firma non autenticata, con la quale dichiara il possesso dei poteri di firma e rappresentanza necessari per la stipula della garanzia.
Si rimanda ai link specifici per scaricare la modulistica appropriata per ciascuna fonte energetica rinnovabile (Biomasse, Fotovoltaico, Idroelettrico, Biogas).