Il Servizio Collocamento Disabili offre ai datori di lavoro una consulenza normativa e amministrativa relativa agli adempimenti a cui sono tenuti e il supporto in relazione alle Convenzioni, assunzioni e relativi incentivi, nonché nella fase di recruiting e preselezione di lavoratori con disabilità.
Il datore di lavoro privato può richiedere l’attivazione del servizio di pre-selezione indicando nel dettaglio ogni informazione utile alla descrizione della mansione e dei compiti assegnati.
Per richiedere la pubblicazione di una pre-selezione, è necessario compilare la Scheda Mansione sotto allegata e trasmetterla all’indirizzo PEC provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it
L’offerta verrà pubblicizzata sul sito della Provincia (https://www.provincia.lodi.it/) e pubblicata il giovedì sul giornale “il Cittadino”.
Ricevute le candidature e verificata la corrispondenza dei profili alle caratteristiche richieste, il Servizio del Collocamento Mirato provvederà alla trasmissione dei curricula all’azienda richiedente che dovrà procedere alla valutazione dei candidati e, al termine della selezione, fornire un report dei colloqui effettuati.
La persona ritenuta più confacente alle esigenze aziendali verrà assunta con un contratto di lavoro di almeno 6 mesi (12 mesi in caso di somministrazione).
Allegati: