
La D.G.R. n. XI/3414 del 28/7/2020 ha apportato alcune modifiche alla D.G.R n. 4890/2007, recepite dalla Provincia di Lodi, avente ad oggetto “Procedure per l’avviamento a selezione nella pubbliche amministrazioni, di personale da inquadrare nei livelli economici e funzionali per i quali è previsto il solo requisito dell’assolvimento della scuola dell’obbligo (art. 5 l.r. 22/2006)” in relazione alle modalità di partecipazione e al riconoscimento di punteggi aggiuntivi rispetto al carico familiare.
Per assicurare lo svolgimento delle procedure selettive ex art. 16 L. 56/87 – nell’ambito delle misure di contrasto al COVID-19 finalizzate a limitare gli assembramenti in luoghi pubblici, è stata introdotta come modalità di presentazione delle candidature l’invio tramite PEC.
Entro la scadenza dell’Avviso, l’interessato dovrà inviare al seguente indirizzo pec: provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it, il modello di adesione debitamente compilato e firmato con firma digitale o autografa, allegando copia dei documenti personali (documento d’identità in corso di validità e codice fiscale) e altra documentazione idonea alla partecipazione richiesta nell’avviso.
La graduatoria sarà pubblicata entro trenta giorni lavorativi dalla data ultima di presentazione delle candidature prevista nell’avviso.
Per quanto riguarda l’attribuzione del punteggio aggiuntivo nel caso di nuclei monoparentali, viene raddoppiato il punteggio attribuito esclusivamente al genitore con cui convive il figlio. Lo stesso avviene anche in presenza di nuclei monoparentali che prevedono altri familiari conviventi fiscalmente a carico. L’Agenzia delle Entrate considera conviventi a carico anche i coniugi facenti parte di coppie tra persone dello stesso sesso uniti civilmente.
Determinazione n° REGDE / 942 / 2020 del 05/11/2020
Allegato n. 1 MODALITA’ OPERATIVE
Allegato A DGR 3414 del 28/07/2020