Via Fanfulla, 14 - 26900 Lodi | tel. 0371 442.1 | fax 0371 416027 | Email: urp@provincia.lodi.it | pec: provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it
 
 
     
 
 
 
 
 
 
  HOMEPAGE
 
  CONSIGLIERE/A DI PARITà  
 
  FILO DIRETTO CON IL PRESIDENTE  
 
  ISCRIZIONE ALL'ASSEMBLEA DEL LODIGIANO  
 
  PTCP  
 
  UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO  
 
  PIANI E PROGETTI  
 
  PUBBLICAZIONI  
 
 
  STATUTO E REGOLAMENTI  
 
  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  
 
  PRIVACY  
 
  ALBO FORNITORI  
 
 
Sei in:  HOMEPAGE  lodi 2015 - living expo
Il Logo ufficiale di LODI 2015









 

VISITA IL SITO DI LODI EXPO 2015


In occasione di Expo 2015, il Lodigiano vuole giocare un ruolo da protagonista. Tra il Primo Maggio ed il 31 Ottobre 2015, si prevede che sull’area milanese transiteranno circa
 

20 milioni di persone,  

il 30% delle quali turisti stranieri. Questa massa di persone potrebbe generare un giro economico di
 

11 miliardi di Euro. 

Quanto ogni territorio riuscirà a beneficiare di questa ricchezza, dipenderà solo ed esclusivamente dalla propria capacità e bravura. Il Lodigiano, pur dovendosi confrontare con Competitor turistici di valore assoluto, giocherà le sue carte.
Il Parco Tecnologico Padano

e le caratteristiche agricole del territorio potrebbero rivelarsi due carte vincenti, considerato che il tema conduttore di Expo 2015 sarà quello della nutrizione, e quindi dell’agricoltura, della biodiversità, delle nuove tecnologie alimentari.

Temi che trovano uno sviluppo storico nel territorio lodigiano e moderno, avanguardista, nel Parco Tecnologico. L’obiettivo è quello di fare del Parco, un "Fuori Expo" ufficiale, la destinazione naturale delle decine o centinaia di migliaia di persone che raggiungeranno l’Italia nel 2015 non solo per motivi turistici, ma per il business legato ai temi trattati.

Questi operatori abbineranno business e lavoro a turismo: anch’essi, come tutti gli altri, necessiteranno di hotel, ristoranti, visite ai beni artistici ed architettonici, eventi di qualità. Ed ovviamente servizi, trasporti. Il Lodigiano è buon punto nella preparazione di tutto ciò che occorre, e per affinare la sua offerta ha creato un sistema di Tavoli di lavoro,  che partiranno all'inizio del 2014 e che avranno l’obiettivo di coinvolgere tutte le parti civili ed economiche che vorranno dare il loro contributo ad Expo e da Expo trarre profitto (Comuni, Associazioni di volontariato, Associazioni di categoria, imprese, giovani, operatori turistici ecc ecc).

Di seguito, il video che illustra il progetto LODI 2015 - LIVING EXPO, ed un video turistico che ritrae le bellezze del nostro territorio.
 

                    


Visita anche la nostra pagina Facebook

Risultati immagini per facebook   www.facebook.com/lodiexpo15 




 
Vedi anche

TAVOLI DI LAVORO

PROGETTI REALIZZATI

MEDIA E COMUNICAZIONE